Home Comunicazione multimediale

Cometer

Progetto e realizzazione siti web. I nostri Partner

Sito web- Grafica Amore e VasaturoPerché rivolgersi a una società quando oggi tutti possono di realizzare un sito web “fai da te”? La rete, infatti, offre una miriade di possibilità. Si può acquistare un dominio a pochi soldi, e  su piattaforme “preconfezionate”, realizzate il proprio sito. Ma questo basta?  

E cosa significa oggi, soprattutto nell’e-commerce, possedere un sito web? Una pagina web è il biglietto da visita di un’azienda, un’istituzione e, perché no, di un privato. Quindi il design, l’immagine, devono essere accompagnati da una progettazione attenta, da un’organizzazione ragionata dei contenuti e da una corretta impaginazione. Se da uno soltanto di questi punti non traspare competenza ed esperienza , il  sito web non sarà mai appetibile e soprattutto rischia di non essere molto “simpatico” ai motori di ricerca con evidenti problemi da parte degli utenti ad arrivare a visitare il tuo sito.

Realizzare, dunque un bel sito web non basta. Bisogna ottimizzarlo per renderlo visibile sui Search Engine (Motori di ricerca). Ed è proprio attraverso i motori di ricerca che la maggior parte degli utenti reperiscono informazioni in Internet, quindi è indispensabile che il sito web sia strutturato in maniera tale da essere rintracciabile facilmente. Bisogna puntare anche e, soprattutto, sulla qualità dei contenuti testuali del tuo sito, dato che gli accessi ottenuti da un buon posizionamento sulla base di parole chiave strategiche non hanno un grande valore se quest’ultime non corrispondono ai contenuti del sito.

Ecco Perché è importante rivolgersi agli esperti del settore. Comunicazione e Territori scarl grazie al personale specializzato per la redazione dei testi; ai soci giornalisti per l’aggiornamento quotidiano; ai suoi partner TheNet società che commercializza prodotti hardware e software, sia di propria ideazione e produzione che di terze parti, per la fruizione della rete Internet sia per configurazioni a bassa velocità che per quelle a larga banda ADSL, supportando la propria clientela (fondamentalmente costituita da operatori del canale informatico) con servizi specialistici di networking e di consulting per la gestione delle problematiche di connessione in rete in genere; Amore e Vasaturo, studio di comunicazione pubblicitaria, è in grado di offrire  un sevizio di comunicazione integrata a 360 gradi

Ecco come lavora il team

Grafica Amore e Vasaturo Si definisce il progetto sulla base delle indicazioni ricevute si elabora un documento che illustra la struttura del sito (diagramma) ed un preventivo come prima ipotesi di progetto.
Si analizzano gli obiettivi che il progetto si propone e si individuano delle strategie per raggiungerli e misurarli
Una volta definito il progetto in tutte le sue parti, si stabiliscono i vari step di realizzazione. Vengono fissate delle date per la consegna dei materiali e le approvazioni.
Qualora il cliente non abbia già registrato un dominio per il progetto, viene curata la scelta di un nome appropriato e la successiva registrazione.
In base alle caratteristiche del progetto viene valutata la tipologia di spazio Web (hosting) più adatto.
Appena registrato il dominio viene pubblicata una pagina di attesa del tipo "Sito in costruzione" personalizzata a piacere (logo azienda, breve descrizione, parole chiave, ecc.).
Tutto il processo di progettazione avviene per step successivi di approvazione da parte del cliente, che può controllare l'avanzamento dei lavori direttamente sul web, su uno spazio riservato protetto da password, fino a pubblicazione definitiva.
Vengono raccolti ed eventualmente digitalizzati tutti i testi disponibili. Se non sono disponibili vengono redatti anche i testi.
Vengono stabilite delle griglie per la rappresentazione tabellare dei dati.
Viene raccolto ed eventualmente digitalizzato il materiale fotografico esistente oppure si fanno servizi fotografici a cura di fotografi esperti che la società Comunicazione eTerritori ha al suo interno.
Eventuali traduzioni vengono effettuate preferibilmente dopo l'approvazione del sito nella lingua di base.
Vengono definite le proposte grafiche di lay-out delle varie parti del sito.
Vengono elaborati i testi e le immagini da inserire nelle varie sezioni. Molta cura viene posta in questa fase in quanto determina a più livelli il successo dell'operazione.
Vengono create le pagine web statiche e i template per quelle dinamiche. Si inseriscono i contenuti già elaborati e i dati nei database.
Dopo aver controllato e validate tutte le pagine il sito viene pubblicato sul server e diventa visibile ai navigatori.
Poi  si consiglia di stendere un piano di manutenzione che consideri un timing per gli eventuali aggiornamenti.
Il sito, in seguito viene continuamente monitorato. Visite, appeal, indicizzazione, ecc.,   sono continuamente sotto controllo. Questi dati vengono raccolti e analizzati per segnalare o suggerire le azioni da intraprendere per migliorare progressivamente e scientificamente vari aspetti del sito (visibilità, percorsi di navigazione, link da altri siti, ecc.).

domandaA questo punto noi ti poniamo una domanda: hai già un sito? Se la risposta è no ti suggeriamo di provvedere subito, perché il futuro della tua attività potrebbe dipendere anche da questo.
Se la risposta è sì, la domanda che devi porre a te stesso è:  soddisfa le mie esigenze? Nel caso dovessi avere qualche dubbio contattaci. Siamo a tua disposizione,

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Pubblicazioni
Concessione Editoriale

Portale di Navigazione
Talent & Scouting Network